Il momento che stiamo vivendo impone delle riflessioni sul modo di operare in un contesto socio economico drasticamente cambiato.

E’ nostra intenzione migliorare la comunicazione con i nostri clienti per facilitare lo scambio di informazioni con concretezza e possibilmente con empatia.

La nostra azienda si appoggerà a Skype e Microsoft Teams.

Sono piattaforme di comunicazione e collaborazione unificata che combinano chat di lavoro persistente, teleconferenze e condivisione di contenuti includendo lo scambio simultaneo di file.

Potremmo dire che Teams è una piattaforma multifunzione perfetta per l’integrazione di Office 365 che ingloba tutte le funzionalità di Skype for business e ne aggiunge di nuove oltre ad avere una migliore gestione della privacy.

Con queste premesse pensiamo di poter migliorare la comunicazione tra la nostra azienda ed il cliente consentendo una attività più dinamica ed efficiente.

E’ nostra intenzione modificare il contatto con i clienti passando da una fase nella quale era prevista una visita conoscitiva e divulgativa presso la sede del cliente ad una fase dove il rapporto con il cliente viene gestito con una video chat o teleconferenza utilizzando gli strumenti di cui sopra.

L’introduzione di questo nuovo sistema di comunicazione permette di ottenere oltre che un risparmio di tempo per gli incontri prefissati tramite appuntamento telefonico anche una elevata efficienza garantendo la possibilità di fare una esposizione ed una analisi dettagliata delle varie necessità commerciali.

Qui sotto forniamo un elenco di piattaforme multifunzione di comunicazione.

Skype                                

Skype for business                                          

Teams Microsoft

WhatsApp  

Altro            

                                 

Ci farebbe piacere conoscere se già utilizzate Skype o Teams oppure altre piattaforme per migliorare la comunicazione con la vostra azienda. Vi preghiamo di inviarci una mail a info@comsel.it indicandoci la piattaforma da voi utilizzata.

La vostra opinione è molto importante e ci aiuterà a crescere insieme.

 

Grazie

COMSEL srl